ANALISI DI LABORATORIO

Presso il poliambulatorio Euromed è possibile effettuare:

 

  • Prelievo venoso
  • Ricerca sars-cov19 mediante:
    1. tampone rinofaringeo per ricerca sars cov-2 MOLECOLARE
    2. prelievo venoso per ricerca anticorpi (esame QUALITATIVO e QUANTITATIVO)
    3. tampone RAPIDO rinofaringeo per ricerca antigene
    4. prelievo CAPILLARE rapido qualitativo
  • tamponi vari
  • raccolta materiale organico per analisi

 

È inoltre presente l’ambulatorio infermieristico dove potranno essere effettuate le seguenti prestazioni:

  • iniezioni intramuscolo
  • iniezioni sottocute
  • sostituzione catetere vescicale
  • medicazioni
  • misurazione della pressione arteriosa
  • misurazione test glicemico

 

Test sierologici COVID-19: specifiche e utilità.

 

Il poliambulatorio Euromed si trova in via Rocco Bormioli 5/A 43122 Parma

Per informazioni contattare

Tel: 05211680435

Cel: 3208655489

Email: info@euromedparma.com

 

 

[…]

Il metabolismo

Post-26
 
Spesso le persone quando ingrassano velocemente o quando sono in sovrappeso tendono a giustificarsi con la scusa di avere un metabolismo lento. In realtà, a parte alcune patologie come l’ipotiroidismo, non ci sono fattori che rallentano il metabolismo.

Molti pensano che una dieta ipocalorica sia l’ideale per perdere peso, ma quello che non tutti sanno è che in realtà queste diete all’inizio fanno perdere velocemente peso, ma accelerano anche il recupero dei chili persi una volta che si smette di seguire il proprio regime alimentare. Inoltre una dieta ipocalorica non consuma solo grasso, ma anche muscolo!

Quando si parla di alimentazione e diete si parla sempre anche di metabolismo perché esso determina la possibilità di dimagrire. Ma cos’è il metabolismo?

Il metabolismo è l’insieme delle trasformazioni chimiche ed energetiche che si verificano nelle cellule di un organismo vivente e ne garantiscono la conservazione, l’accrescimento, il movimento e il rinnovamento. Il metabolismo basale invece è la somma dell’energia utilizzata per i processi fisiologici vitali dell’organismo. Questo consumo energetico è attribuito soprattutto all’attività della massa magra (muscoli ed organi interni) e per questo si dovrebbe incrementare la massa magra attraverso una buona attività sportiva associata ad una corretta alimentazione.

Per avere informazioni più dettagliate su come dimagrire aumentando la massa magra a discapito di quella grassa, contattaci e prenota un appuntamento.

Puoi approfittare delle nostre incredibili offerte in esclusiva su Spiiky!

Pubblicato in News

I raggi ultravioletti

Post-25
 
I raggi ultravioletti (o UV) sono la percentuale più piccola dell’energia in arrivo dal Sole, ma allo stesso tempo è anche la parte più dannosa per gli esseri viventi.

I raggi UV sono suddivisi in: UVA, UVB e UVC. Quest’ultimi sono poco considerati e conosciuti in quanto vengono totalmente assorbiti dall’atmosfera tramite l’ozono e l’ossigeno e quindi non raggiungono la terra. Gli altri due tipi, invece, riescono a penetrare l’atmosfera, in percentuali diverse e con effetti sugli esseri umani diversi.

I raggi UVB sono i più dannosi perché arrivano più in profondità, causando danni come eritemi, scottature e tumori della pelle.Allo stesso tempo, però, costituiscono solo il 5% della radiazione ultravioletta in arrivo sulla terra.

I raggi UVA rappresentano il 95% dei raggi che colpiscono la pelle e che riescono ad attraversare nuvole, vetro ed ombrelloni. Arrivano meno in profondità, ma sono la causa dell’invecchiamento prematuro della pelle, di macchie solari e di secchezza. Sono anche responsabili di forme cancerogene come il melanoma.

È bene sapere che i raggi ultravioletti arrivano con una maggiore intensità nelle ore centrali del giorno, in estate, all’aumentare della latitudine e altitudine e in presenza di superfici riflettenti (come neve, acqua e sabbia). Inoltre, i raggi UV arrivano alla pelle anche con un cielo velato o molto coperto.

Soprattutto d’estate è fondamentale proteggere la pelle con occhiali da sole, cappelli e con il giusto abbigliamento e applicare una crema solare con protezione minima 15 per gli adulti e 30 per i bambini. Inoltre è consigliato non esporsi nelle ore più calde della giornata, ovvero tra le 11 e le 15, non utilizzare cosmetici e fare attenzione agli effetti del sole combinati ad alcuni farmaci.

Per qualsiasi informazione sul metodo migliore per proteggere la tua pelle e su come prevenire i danni gravi causati da queste radiazioni, non esitare a contattarci.

Visita il sito di Spiiky per usufruire di incredibili sconti sui nostri servizi e trattamenti!

Pubblicato in News

Ultherapy®

Post-24
 
Ne abbiamo parlato tanto sulla nostra pagina Facebook, ma analizziamo questo trattamento più in dettaglio.

Ultherapy® è il primo e l’unico trattamento che non utilizza né bisturi né aghi per donare un effetto lifting naturale. È l’unica procedura non chirurgica per lifting approvato dalla Food and Drugs Administration (FDA) ed è già stata scelta da più di 1 milione di persone. Ultherapy® è supportato da 4 approvazioni FDA, più di 100 brevetti, 90 studi clinici e pubblicazioni scientifiche e dal premio Anti-Aging& Beauty Trophy.

Questo trattamento è la soluzione migliore per chi presenta una lassità cutanea lieve o moderata su viso, collo o décolleté e che non vuole sottoporsi a trattamenti estetici invasivi o alla chirurgia plastica. Ultherapy® utilizza ultrasuoni microfocalizzati che arrivano a diverse profondità in maniera mirata, agendo direttamente e solamente sulla zona da trattare. In questo modo la cute non verrà lesionata e quindi permetterà al paziente di riprendere le sue normali attività subito dopo il trattamento.

Gli ultrasuoni vanno a stimolare la produzione di nuova fibra collagene, ovvero le proteine della pelle che la rendono tonica, compatta e levigata. Per questo è necessaria una sola seduta, al termine della quale è possibili vedere i primi sorprendenti risultati. Stimolando la produzione di collagene, i veri risultati si apprezzeranno successivamente, man mano che si rigenererà questa fibra.

Ultherapy® si avvale di una tecnologia che consente di massimizzare l’efficacia, la sicurezza e il comfort del trattamento. Questa tecnologia, chiamata DeepSee (approvata dalla FDA), permette di tracciare l’immagine ecografica della zona da trattare, in modo tale da indirizzare precisamente gli ultrasuoni, riconoscendo le strutture vascolari ed evitando spiacevoli effetti collaterali. L’operatore può scegliere a che profondità agire in base al risultato che si vuole ottenere: 4,5 mm, 3,0 mm, 1,5 mm.

La durata del trattamento dipende dall’area da trattare e dal risultato che si vuole ottenere. Generalmente il trattamento per viso e collo dura 30/60 minuti, mentre quello per il décolleté circa 90 minuti. Durante il trattamento il paziente avvertirà una sensazione profonda di calore, più o meno intenso. Tale effetto è legato all’azione degli ultrasuoni che determinano microcoaugulazioni responsabili della riparazione tissutale e quindi del rimodellamento del collagene. Questa sensazione scompare alla fine della seduta, lasciando, per le pelli più sensibili, un leggero rossore.

Il protocollo Ultherapy® è effettuabile durante tutto l’anno e su qualsiasi tipo di pelle.

Ricordiamo che Ultherapy® è eseguibile solo nei Centri Medici Autorizzati che espongono il certificato di autenticità.

Vieni a provarlo da noi! Siamo uno dei pochi centri certificati Ultherapy®.

Approfitta delle incredibili offerte in esclusiva su Spiiky per sottoporti ai diversi trattamenti da noi proposti!

Pubblicato in News

Metodo FUE

Post-18
 
Visita il nostro sito internet e scopri tutti i trattamenti che svolgiamo nel nostro poliambulatorio. Svolgiamo tantissimi trattamenti in ambito della medicina ed i servizi di cui ci occupiamo riguardano la nutrizione, poliambulatori, in cui ci occupiamo di chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva, medicina olistica, pediatria e tanti altri ambiti. Ci occupiamo anche di odontoiatria e di trapianto dei capelli svolto attraverso il METODO FUE: autotrapianto di capelli che consiste nel trapianto di capelli tramite prelievo diretto.
 
Il nostro staff si compone di tantissimi medici preparati ne loro lavoro e pronti a consigliare i pazienti nelle loro scelte.

Pubblicato in News

Pulizia dei denti

Post-12
 
La pulizia dei denti è un processo cui ciascuno di noi dovrebbe sottoporsi con costanza almeno due volte l’anno. Una corretta igiene della bocca è il primo e più fondamentale passo per mantenere quest’ultima in salute ed evitare l’insorgenza di patologie anche gravissime come la parodontite.
Il trattamento viene effettuato con l’utilizzo di appositi strumenti sonici e ultrasonici che hanno la capacità di frammentare e distruggere il tartaro accumulatosi sulla superficie dei denti.Riescono inoltre ad eliminare placca e tartaro.
 
Effettuare una pulizia dentale da un dentista può portare molti vantaggi perché oltre ad assicurare una rimozione completa delle sostanze presenti nel cavo orale, rende i denti sani e riduce il rischio di malattie gengivali o carie nel lungo termine.
 
Ecco alcuni motivi per richiedere al proprio medico questo trattamento:
1. Pulizia completa da tartaro, placca e batteri nelle fessure più difficili da raggiungere;
2. Favorisce lo sbiancamento dei denti;
3. Evita la formazione di infiammazioni gengivali;
4. Rafforza l’apparato masticatorio;
5. Previene la formazione di tartaro e placca;
6. Rimedio molto efficace contro l’alitosi.

Pubblicato in News

Smagliature

Post-11
 
Le smagliature, assieme alla cellulite, sono tra le imperfezioni più democratiche che possano esserci, poiché non fanno distinzione di taglia, etnia o età. Ma cosa sono veramente le smagliature? Sono un fenomeno caratterizzato dallo stiramento e dalla rottura delle fibre di collagene ed elastina che mantengono l’elasticità della pelle. In gergo medico le smagliature si chiamano “strie atrofiche” e sono un problema migliorabile soprattutto se curato nella fase iniziale, ovvero quando le smagliature si presentano di colore rosso. Tra le zone su cui più spesso compaiono le smagliature ci sono le cosce, la pancia, il seno, i fianchi e la parte interna delle braccia, le zone più delicate e più predisposte ai cambiamenti di volume e tonicità.
 
La prima regola di prevenzione è evitare gli sbalzi di peso repentini. Ogni brusco dimagrimento o aumento di peso potrebbe provocare l’effetto fisarmonica, con gli spiacevoli effetti descritti, per il fisico e per la pelle.
Parola d’ordine idratazione, indispensabile per la salute del corpo: l’elasticità della pelle va nutrita, da dentro, bevendo almeno un litro e mezzo di acqua ogni giorno, e da fuori, applicando regolarmente un generoso strato di crema idratante ed emolliente.
 
Infine, In aggiunta a tutte queste cause, il fattore età diventa determinante: con il passare degli anni la pelle perde la sua naturale elasticità e tende a generare smagliature.

Pubblicato in News