Energia da bere

Post-23
 
Con l’arrivo del caldo spesso si tende a bere bibite a base di coloranti e ricche di zuccheri perché forniscono un sollievo immediato per combattere la sete, il caldo e la stanchezza. In realtà, queste bevande lasciano ancora più sete e non sono energizzanti!

Mangiare un quadratino di cioccolata o un piatto di pasta potrebbe essere una soluzione per ricaricarsi, ma non è né l’unica né la più efficace.

Per fare il pieno di vitamine e sali minerali necessari per essere attivi tutto il giorno e per ricaricarsi quando il caldo e la stanchezza aumentano, la soluzione migliore è bere centrifugati di frutta e verdura: dissetanti, freschi, energetici e nutritivi.

Esistono tantissimi centrifugati, ognuno con le proprie qualità. Qui, i migliori centrifugati energizzanti:

CENTRIFUGATO CON MIRTILLI, LAMPONI E SUSINE
Per due persone: 4 cucchiai di mirtilli, 4 cucchiai di lamponi, 8 susine.
Gli ingredienti di questo centrifugato sono ricchi di acqua, fibre, vitamine e sali minerali, particolarmente utili per la spossatezza dovuta al caldo e se si sentono le gambe appesantite.

CENTRIFUGATO CON CAROTE, MANGO E ARANCIA
Per due persone: 4 carote, ½ mango, ½ arancia.
Non solo sconfigge la stanchezza, questo centrifugato rafforza anche le difese immunitarie e stimola la produzione di melanina proteggendo la pelle dai raggi ultravioletti.

CENTRIFUGATO CON KIWI, MELA E ZENZERO
Per due persone: 4 kiwi, 2 mele verdi, 2 fettine di zenzero fresco.
Grazie all’alto contenuto di vitamina C e di zuccheri semplici e scomposti, il kiwi è un ottimo energizzante in grado di donare energia subito spendibile. Le proprietà della mela verde e dello zenzero forniscono un’ulteriore carica energetica.

CENTRIFUGATO CON ANANAS, LIME E MIELE DI ACACIA
Per due persone: ½ ananas, 2 lime, 2 cucchiai di miele di acacia.
La presenza del miele di acacia rende questo centrifugato un vero e proprio energizzante in grado di fornire il sistema nervoso di nuove energie. L’ananas e il lime sono due potenti antiossidanti che purificano il corpo, bruciano i grassi e rafforzano le difese immunitarie.

CENTRIFUGATO ACE
Per due persone: 4 arance rosse, 4 carote, 3 limoni.
Dissetante, fresco, energizzante e stimolante. Il succo Ace è un concentrato di vitamina A, C ed E che ti permettono di combattere il caldo, depurare l’organismo e stimolare la produzione di melanina.

I centrifugati sono ottimi per combattere caldo e spossatezza, per apportare i giusti sali minerati e vitamine e per assumere grandi quantità di frutta e verdura di stagione, al pieno del loro potere nutritivo.

Comincia subito a fare il pieno di energia con questi gustosissimi centrifugati!